“Il miracolo del vino consiste nel rendere l’uomo
ciò che non dovrebbe mai cessare di essere: amico dell’uomo”
Il mondo del vino, come tutti gli altri, è profondamente scioccato dagli sviluppi in Ucraina.
Per dimostrare sostegno, FISAR CATANIA ha organizzato venerdì 18 marzo 2022 una piacevole serata di solidarietà con i propri associati.
Tutto il ricavato andrà alla CROCE ROSSA impegnata negli aiuti in Ucraina.
La guerra è spesso un atto che per l’interesse di pochi, porta distruzione, morte e povertà alla maggior parte delle persone coinvolte.
Ad essere coinvolte sono sia il popolo Ucraino che quello Russo
FISAR CATANIA è contro la guerra in Ucraina e vuole esprimere solidarietà non solo alla popolazione dell’Ucraina ma anche a chi si oppone in Russia alla guerra di Putin.
Come sempre è la popolazione che paga il prezzo più alto.
In Ucraina ci sono con bombardamenti continui e disumani su obiettivi civili: ospedali, scuole, abitazioni.
Ma drammatica è pure la realtà in Russia per gli oppositori alla guerra scatenata da Putin.
La dura censura, gli arresti di persone che hanno manifestato la loro contrarietà all’invasione. Poco o nulla si sa delle loro condizioni di detenzione e manca qualsiasi diritto democratico per difendersi da accuse quali la diffusione di notizie contrarie all’interesse nazionale oppure semplicemente la diffusione di menzogne.
Per questo occorre dire chiaramente il nostro no alla guerra.
Un ringraziamento va a Cantine Nicosia, a Davide, Francesco e Giovanni de “bar tabacchi IL FARO”, all’enoteca Collovà, Katane Palace Hotel, Giulio e Piera, Marletta Noleggi che nel segno della solidarietà si sono prodigati per la riuscita della serata.